Spettabile Esercente,
dovrebbe aver già ricevuto la lettera con la quale Diners Club Italia S.r.l. in liquidazione ha comunicato il recesso, a far data dal 30 aprile 2022, dal contratto di affiliazione con Voi sottoscritto.
Pertanto, con decorrenza dalla predetta data, non sarà più consentita l'accettazione delle carte di credito e degli altri strumenti di pagamento Diners Club ( ivi incluse tutte le carte di credito Diners Club International and Discover Global Network).
Eventuali future evoluzioni dei servizi e delle soluzioni di pagamento che unicredit metterà a disposizione dei propri clienti verranno prontamente comunicate attraverso i canali tempo per tempo disponibili.
Cordiali saluti.
Spettabile Esercente, informiamo che dal mese di gennaio 2021 le transazioni in modalita’ contactless potranno essere accettate senza digitazione del PIN o firma da parte del titolare della Carta se di importo pari o inferiore ad euro 50 anziche’ ad euro 25; cio’ a seguito di raccomandazione di EBA (European Banking Authority) e delle indicazioni vincolanti dei Circuiti di emissione degli strumenti di pagamento, disponibili per la consultazione diretta nella sezione “Prodotti - Documenti On-Line - Materiale di Comunicazione/Supporto” del Portale Esercenti. Di conseguenza le apparecchiature di nuova installazione da parte della Banca ovvero dalla stessa installate nell’ambito di interventi di sostituzioni e manutenzione di terminali gia’ operativi saranno abilitati al nuovo limite; l’adeguamento dei restanti terminali avverra’ progressivamente a partire dal 1° aprile e l’avvenuto adeguamento sara’ segnalato all’Esercente tramite messaggio su scontrino POS prodotto dal terminale. Gli Esercenti aderenti al POS/ Acquiring PagoBANCOMAT e Acquiring Circuiti Internazionali che si avvalgano di apparecchiature proprietarie dovranno rivolgersi al fornitore POS per l’adeguamento dei terminali che dovra’ avvenire entro i termini previsti dai circuiti.
Si ricorda inoltre che in ottemperanza alla PSD2 (Payment Services Directive 2), che ha come obiettivo quello di migliorare la sicurezza dei pagamenti, per le transazioni in modalita’ contactless di importo pari o inferiore alla soglia potra’ essere richiesta la verifica del portatore carta attraverso PIN o firma, come previsto dall’emittente carta.
A fronte di transazioni contactless per le quali risulti necessaria l’autenticazione dovranno essere seguite le istruzioni fornite dal terminale POS che potra’ richiedere di: • eseguire l’autenticazione del possessore carta con PIN o firma oppure • effettuare nuovamente la transazione a contatto con inserimento della carta nel terminale e successiva autenticazione del possessore con PIN o firma
DATA AVVISO [22/02/2022] Gentile cliente,informiamo che dalle ore 01.00 a.m. alle ore 05.00 a.m. di domenica 27 febbraio p.v., per programmati interventi manutentivi, potranno verificarsi limitazioni operative.
Ci scusiamo per il disagio.
Gentile Cliente, al fine di consentire sia sulla piattaforma PagOnline che sui terminali POS l’aggiornamento conseguente al passaggio dall’ora legale all’ora solare, il servizio sarà sospeso - in via eccezionale - dalle ore 01.50 (ora legale) alle ore 03.00 del nuovo orario “solare” del giorno 28.10.2018.
Dall’8 Dicembre 2020 e' operativo il programma Extra Cashback di Natale, l’iniziativa governativa nata dall’esigenza di incentivare e rilanciare shopping e consumi in occasione delle festività per coloro che effettueranno acquisti tramite pagamenti elettronici su POS Fisico.
L'iniziativa anticipa le misure del Piano Italia Cashless del Governo Italiano in partenza dal 1 gennaio 2021.
UniCredit nella propria qualita' di Acquirer ha sottoscritto la convenzione con PagoPa S.p.A., requisito previsto dal decreto CashBack emesso dal MEF - D.M. n. 156/2020 per essere integrata nei meccanismi di partecipazione.
Pertanto, gia' a partire dalla data di avvio del programma Extra Cashback di Natale, le transazioni relative agli acquisti in-store effettuati presso gli Esercenti convenzionati con i Servizi di Acquiring UniCredit dagli utenti registrati al programma verranno automaticamente inviati al registro elettronico delle transazioni presso PagoPa per consentirne il calcolo del bonus e la conseguente sua applicazione.
Non sono previsti interventi da parte degli Esercenti, ne' costi aggiuntivi.
Ulteriori informazioni sul Piano Italia Cashless posso essere recuperate dal sito https://www.cashlessitalia.it
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