• UniCredit It

UniCredit

ACCESSO AL PORTALE ESERCENTI
Questa sezione funziona in area protetta e cifrata (HTTPS)
area protetta





Entra
Importante: la invitiamo a consultare la sezione "COME ACCEDERE", presente in questa pagina, per visualizzare utili indicazioni relative alla Sicurezza On-line.
UniCredit Sell and Cash Scopri come

Agli Aderenti ai Servizi POS/InApp POS/Acquiring UniCredit - Aggiornamento Terminali non forniti dalla Banca
Agli Aderenti ai Servizi POS/InApp POS/Acquiring UniCredit - Aggiornamento Terminali non forniti dalla Banca

Gentile Cliente, i Circuiti di cui la Banca si avvale per la prestazione dei Servizi in oggetto, prevedono una serie di regole, con l’obiettivo di proteggere il funzionamento del sistema (es. proteggere e garantire dati e informazioni degli esercenti ed i clienti possessori di carte di pagamento). Se da un lato la Banca provvede di propria iniziativa all’aggiornamento dei Terminali POS forniti dalla stessa, dall’altro è necessario che l’Esercente, che utilizzi apparecchiature non fornite dalla Banca, rispetti scrupolosamente, le specifiche di sicurezza, gli adempimenti e gli standard di qualità definiti tempo per tempo dai Circuiti e dalle normative vigenti, per evitare che, laddove tali Terminali non siano conformi o aggiornati alle regole imposte:

  1. i Circuiti applichino all’Acquirer – e quindi alla nostra Banca - penali, anche crescenti laddove la mancata conformità si protragga nel tempo;
  2. la Banca - in linea con le previsioni contrattuali - addebiti sul Conto di regolamento del Servizio dell’esercente le penali in cui la stessa dovesse incorrere a causa del predetto mancato o ritardato adeguamento.
Le evidenziamo dunque l’importanza di procedere prontamente, tempo per tempo, ai predetti aggiornamenti sui Terminali non forniti dalla Banca, per evitare di incorrere nell’addebito delle penali. A tal fine Le ricordiamo che può consultare in qualsiasi momento le specifiche e gli standard dettati dai Circuiti, disponibili nella sezione “Prodotti - Documenti On-Line - Materiale di Comunicazione/Supporto” del Portale Esercenti.

Di più
Agli Aderenti al Servizio POS/ Acquiring PagoBANCOMAT® - BANCOMAT Pay® con soluzione di pagamento BANCOMAT Pay® attivata su terminale POS
Gentile cliente, invitiamo a consultare la comunicazione “Iniziativa BANCOMAT Pay® Aggiornamento 2023” disponibile nella sezione “Prodotti - Documenti On-Line - Materiale di Comunicazione/Supporto” del Portale Esercenti. Cordiali Saluti.
Gentile cliente,
invitiamo a consultare la comunicazione “Iniziativa BANCOMAT Pay® Aggiornamento 2023” disponibile nella sezione “Prodotti - Documenti On-Line - Materiale di Comunicazione/Supporto” del Portale Esercenti.
Cordiali Saluti.
 

 

Di più


Altri messaggi
Interventi di manutenzione programmata su terminali POS e piattaforma PagOnline
Gentile Cliente, al fine di consentire sia sulla piattaforma PagOnline che sui terminali POS l’aggiornamento conseguente al passaggio dall’ora legale all’ora solare, il giorno 27.10.2024 il servi

Gentile Cliente,

al fine di consentire sia sulla piattaforma PagOnline che sui terminali POS l’aggiornamento conseguente al passaggio dall’ora legale all’ora solare, il giorno 27.10.2024 il servizio sarà sospeso - in via eccezionale - dalle ore 01.45 a.m. dell’attuale ora legale alle ore 02.01 a.m. del nuovo orario “solare”. 

Ci scusiamo per il disagio.

 

Cordiali saluti.

Di più
Interventi di manutenzione programmata su terminali POS e piattaforma PagOnline
Gentile cliente,informiamo che dalle ore 02:00 a.m. alle ore 06:30 a.m. di domenica 15 settembre p.v., per programmati interventi manutentivi, potranno verificarsi limitazioni operative su terminali POS e su piattaforma PagOnline.Gentile cliente,
informiamo che dalle ore 02:00 a.m. alle ore 06:30 a.m. di domenica 15 settembre p.v., per programmati interventi manutentivi, potranno verificarsi limitazioni operative su terminali POS e su piattaforma PagOnline.
Ci scusiamo per il disagio.
Cordiali saluti.
Di più


Altri alerts
Soluzione BANCOMAT Pay per il Servizio Acquiring per il commercio elettronico
Agli Aderenti al Servizio Acquiring UniCredit per il Commercio Elettronico che abbiano sottoscritto il relativo contratto dal 12 marzo 2021 - Attivazione soluzione BANCOMAT Pay su PagOnline Imprese E-commerceSpettabile Cliente, Nell’ottica di rispondere sempre meglio alle aspettative della clientela, siamo lieti di informare che è stata attivata automaticamente sul selector la soluzione BANCOMAT Pay e-commerce come previsto dal relativo contratto da Voi sottoscritto dal 12 marzo 2021, ove lo stesso sia collegato servizio PagOnline Imprese e-commerce. BANCOMAT Pay è il servizio offerto da Bancomat SpA che, grazie all'associazione di un identificativo carta virtuale ad un conto di pagamento dotato di IBAN, consente al Pagatore che se ne avvale tramite App presente sul proprio smartphone di regolare la transazione di pagamento nei confronti dell’esercente utilizzando il numero di telefono cellulare quale identificativo ai fini dell'esecuzione del pagamento
Di più
Programma Extra Cashback di Natale. Adesione di UniCredit alla Convenzione con PagoPa S.p.A.
Dall'8 Dicembre 2020 e' operativo il programma Extra Cashback di Natale, l'iniziativa governativa nata dall' esigenza di incentivare e rilanciare shopping e consumi

Dall’8 Dicembre 2020 e' operativo il programma Extra Cashback di Natale, l’iniziativa governativa nata dall’esigenza di incentivare e rilanciare shopping e consumi in occasione delle festività per coloro che effettueranno acquisti tramite pagamenti elettronici su POS Fisico.

L'iniziativa anticipa le misure del Piano Italia Cashless del Governo Italiano in partenza dal 1 gennaio 2021.

UniCredit nella propria qualita' di Acquirer ha sottoscritto la convenzione con PagoPa S.p.A., requisito previsto dal decreto CashBack emesso dal MEF - D.M. n. 156/2020 per essere integrata nei meccanismi di partecipazione.

Pertanto, gia' a partire dalla data di avvio del programma Extra Cashback di Natale, le transazioni relative agli acquisti in-store effettuati presso gli Esercenti convenzionati con i Servizi di Acquiring UniCredit dagli utenti registrati al programma verranno automaticamente inviati al registro elettronico delle transazioni presso PagoPa per consentirne il calcolo del bonus e la conseguente sua applicazione.

Non sono previsti interventi da parte degli Esercenti, ne' costi aggiuntivi.

Ulteriori informazioni sul Piano Italia Cashless posso essere recuperate dal sito https://www.cashlessitalia.it

Di più


Altre news

Come accedere

Tutto su come accedere al Portale Esercenti


Servizio Assistenza

Contattaci
all' 800.900.280
attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24


Scrivici
portale.esercenti@unicredit.eu

  • Dati societari
  • Trasparenza
  • Reclami, ricorsi e conciliazione
  • Privacy
  • Informativa cookies
  • Normativa MiFID
  • Rapporti dormienti
  • Disclaimer
  • Accessibilità
  • © 2009-2014 UniCredit S.p.A. - P.Iva 00348170101
2009-2014 UniCredit S.p.A. - P.Iva 00348170101