Gentile Cliente, i Circuiti di cui la Banca si avvale per la prestazione dei Servizi in oggetto, prevedono una serie di regole, con l’obiettivo di proteggere il funzionamento del sistema (es. proteggere e garantire dati e informazioni degli esercenti ed i clienti possessori di carte di pagamento). Se da un lato la Banca provvede di propria iniziativa all’aggiornamento dei Terminali POS forniti dalla stessa, dall’altro è necessario che l’Esercente, che utilizzi apparecchiature non fornite dalla Banca, rispetti scrupolosamente, le specifiche di sicurezza, gli adempimenti e gli standard di qualità definiti tempo per tempo dai Circuiti e dalle normative vigenti, per evitare che, laddove tali Terminali non siano conformi o aggiornati alle regole imposte:
Gentile Cliente,
al fine di consentire sia sulla piattaforma PagOnline che sui terminali POS l’aggiornamento conseguente al passaggio dall’ora legale all’ora solare, il giorno 27.10.2024 il servizio sarà sospeso - in via eccezionale - dalle ore 01.45 a.m. dell’attuale ora legale alle ore 02.01 a.m. del nuovo orario “solare”.
Ci scusiamo per il disagio.
Cordiali saluti.
Dall’8 Dicembre 2020 e' operativo il programma Extra Cashback di Natale, l’iniziativa governativa nata dall’esigenza di incentivare e rilanciare shopping e consumi in occasione delle festività per coloro che effettueranno acquisti tramite pagamenti elettronici su POS Fisico.
L'iniziativa anticipa le misure del Piano Italia Cashless del Governo Italiano in partenza dal 1 gennaio 2021.
UniCredit nella propria qualita' di Acquirer ha sottoscritto la convenzione con PagoPa S.p.A., requisito previsto dal decreto CashBack emesso dal MEF - D.M. n. 156/2020 per essere integrata nei meccanismi di partecipazione.
Pertanto, gia' a partire dalla data di avvio del programma Extra Cashback di Natale, le transazioni relative agli acquisti in-store effettuati presso gli Esercenti convenzionati con i Servizi di Acquiring UniCredit dagli utenti registrati al programma verranno automaticamente inviati al registro elettronico delle transazioni presso PagoPa per consentirne il calcolo del bonus e la conseguente sua applicazione.
Non sono previsti interventi da parte degli Esercenti, ne' costi aggiuntivi.
Ulteriori informazioni sul Piano Italia Cashless posso essere recuperate dal sito https://www.cashlessitalia.it
Tutto su come accedere al Portale Esercenti
Contattaciall' 800.900.280 attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24
Scrivici portale.esercenti@unicredit.eu