• UniCredit It

UniCredit

ACCESSO AL PORTALE ESERCENTI
Questa sezione funziona in area protetta e cifrata (HTTPS)
area protetta





Entra
Importante: la invitiamo a consultare la sezione "COME ACCEDERE", presente in questa pagina, per visualizzare utili indicazioni relative alla Sicurezza On-line.
UniCredit Sell and Cash Scopri come

Agli Aderenti a InApp POS e Servizio Acquiring UniCredit
Gentile cliente, la informiamo che il servizio InApp POS è ora disponibile anche per iPhone sul sistema operativo iOS, che abilita la funzionalità Tap to Pay su iPhone di Apple. Gentile cliente,
la informiamo che il servizio InApp POS è ora disponibile anche per iPhone sul sistema operativo iOS, che abilita la funzionalità Tap to Pay su iPhone di Apple.
Può quindi utilizzare l’app InApp POS, con le credenziali già in suo possesso, per accettare pagamenti contactless su iPhone.
Il Servizio Clienti è a disposizione per qualunque informazione o chiarimento.
Cordiali Saluti
Di più
Agli Aderenti al Servizio POS/ACQUIRING UNICREDIT
Agli Aderenti al Servizio POS/ACQUIRING UNICREDIT Gentile Cliente,
nell’ambito della revisione del servizio POS/Acquiring,allo scopo di fornire soluzioni in linea con le normative vigenti in materia di sicurezza dei pagamenti,ma anche flessibili ed idonee per una gestione più veloce delle evoluzioni in tema di accettazione dei pagamenti,si intende sostituire progressivamente tutti i dispositivi POS fisici con dei terminali più evoluti basati su sistema operativo Android.

Desideriamo informarti che in prossimità della sostituzione,verrà generato uno scontrino di cortesia direttamente sul terminale oggetto della sostituzione e verrai contattato dal tecnico installatore incaricato dalla Banca per concordare con lo stesso la data e l’ora dell’intervento,in conformità agli orari contrattualmente previsti.

Questa attività non comporta alcuna variazione delle condizioni economiche applicate al servizio.Restano in ogni caso ferme le previsioni contrattuali che disciplinano l’utilizzo,la conservazione e la custodia del terminale installato dalla Banca.

Ti ricordiamo che è a disposizione il Servizio Assistenza al numero verde 800.900.280,attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24.

*******

Cosa è uno Smart POS Android?
Gli Smart POS Android permettono oltre ad accettare pagamenti con carte,anche di utilizzare app specifiche per codici QR e altre innovazioni,rendendo l'esperienza di pagamento più completa e personalizzata.
Lo Smart POS Android è un dispositivo di pagamento elettronico,simile ai tradizionali terminali POS, che utilizza il sistema operativo Android. Questo significa che nelle sue evoluzioni naturali può ospitare diverse applicazioni, oltre a quelle specifiche per i pagamenti,trasformandosi in uno strumento multifunzione per l'attività commerciale.
I terminali di nuova tecnologia sono dotati di uno schermo touchscreen che facilita la navigazione tra le diverse funzioni e l'interazione con le app, di Wi-Fi,del Bluetooth e,in alcuni casi,anche di SIM dati per la connessione in mobilità a supporto per diverse tipologie di pagamento quali Carte di credito/debito/prepagate, pagamenti contactless,pagamenti attraverso connettività NFC,codici QR e wallet digitali.
Allo stesso tempo gli Smart POS Android hanno la possibilità di collegarsi ad altri software gestionali o sistemi di cassa.
Vantaggi:
• Maggiore flessibilità per il futuro:
Grazie alla possibilità di installare app,il POS può essere personalizzato per le specifiche esigenze dell'attività.
• Gestione integrata:
Permette di gestire diverse funzioni dell'attività in un unico dispositivo.
• Esperienza utente migliorata:
L'interfaccia touchscreen e la possibilità di utilizzare app rendono l'esperienza di pagamento più intuitiva e veloce.
• Aggiornamenti continui:
Grazie al sistema operativo Android,il POS può essere aggiornato con nuove funzionalità e miglioramenti.
Di più


Altri messaggi
PAGONLINE e POS: TEMPORANEA SOSPENSIONE DEL SERVIZIO PER AGGIORNAMENTO ALL’ORA SOLARE
Gentile Cliente, al fine di consentire sia sulla piattaforma PagOnline che sui terminali POS l’aggiornamento conseguente al passaggio dall’ora legale all’ora solare
Gentile Cliente,
al fine di consentire sia sulla piattaforma PagOnline che sui terminali POS l’aggiornamento conseguente al passaggio dall’ora legale all’ora solare, il giorno 26.10.2025 il servizio sarà sospeso - in via eccezionale - dalle ore 01.45 a.m. dell’attuale ora legale alle ore 02.01 a.m. del nuovo orario “solare”.
Ci scusiamo per il disagio.
Cordiali saluti
Di più
MOBILE POS: versione minima sistema operativo Android
Agli Aderenti al Servizio POS/ Acquiring PagoBANCOMAT con Mobile POS che abbiano scaricato la relativa APP su dispositivi Android
Agli Aderenti al Servizio POS/ Acquiring PagoBANCOMAT con Mobile POS che abbiano scaricato la relativa APP su dispositivi Android, si comunica che a partire dal giugno 2025 per garantire gli standard di sicurezza e performance del servizio, l’app UniCredit Mobile POS potrà essere utilizzata esclusivamente con device che disponga di versione Android non inferiore alla 6.X.


Onde evitare possibili disservizi, Le chiediamo di verificare se il suo dispositivo rispetti le specifiche sopra descritte e, in caso negativo, di provvedere il prima possibile all’aggiornamento con la versione Android più recente o comunque non inferiore alla 6.X.
Il Servizio Assistenza al numero verde 800.900.280 attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24, che rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali Saluti
Di più


Altri alerts
Soluzione InApp POS e Servizio Acquiring UniCredit
Spettabile Cliente, a supporto della crescente esigenza per piccole imprese e professionisti di accettare pagamenti senza l’uso del contante in modo semplice, veloce e sicuro, siamo lieti di informare che UniCreditSpettabile Cliente,
a supporto della crescente esigenza per piccole imprese e professionisti di accettare pagamenti senza l’uso del contante in modo semplice, veloce e sicuro, siamo lieti di informare che UniCredit rende disponibile l’App InApp POS anche su iPhone.
InApp POS, l’app che trasforma lo smartphone o il tablet in un POS senza bisogno di collegare ulteriori dispositivi, può ora essere installata oltre che su device Android, anche su iPhone, tramite la funzionalità Tap to Pay su iPhone per l’accettazione di pagamenti contactless.
L’app è dedicata a tutti gli esercenti che necessitano di avere una soluzione di incasso direttamente sul proprio smartphone o tablet per far pagare i propri clienti all’interno del punto vendita o in mobilità.
Ricordiamo che ulteriori dettagli su InApp POS sono disponibili consultando la Scheda Prodotto nella sezione “Prodotti - Documenti On-Line - Materiale di Comunicazione/Supporto” del Portale Esercenti.
Cordiali Saluti
Di più
Soluzione BANCOMAT Pay per il Servizio Acquiring per il commercio elettronico
Agli Aderenti al Servizio Acquiring UniCredit per il Commercio Elettronico che abbiano sottoscritto il relativo contratto dal 12 marzo 2021 - Attivazione soluzione BANCOMAT Pay su PagOnline Imprese E-commerceSpettabile Cliente, Nell’ottica di rispondere sempre meglio alle aspettative della clientela, siamo lieti di informare che è stata attivata automaticamente sul selector la soluzione BANCOMAT Pay e-commerce come previsto dal relativo contratto da Voi sottoscritto dal 12 marzo 2021, ove lo stesso sia collegato servizio PagOnline Imprese e-commerce. BANCOMAT Pay è il servizio offerto da Bancomat SpA che, grazie all'associazione di un identificativo carta virtuale ad un conto di pagamento dotato di IBAN, consente al Pagatore che se ne avvale tramite App presente sul proprio smartphone di regolare la transazione di pagamento nei confronti dell’esercente utilizzando il numero di telefono cellulare quale identificativo ai fini dell'esecuzione del pagamento
Di più


Altre news

Come accedere

Tutto su come accedere al Portale Esercenti


Servizio Assistenza

Contattaci
all' 800.900.280
attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24


Scrivici
portale.esercenti@unicredit.eu

  • Dati societari
  • Trasparenza
  • Reclami, ricorsi e conciliazione
  • Privacy
  • Informativa cookies
  • Normativa MiFID
  • Rapporti dormienti
  • Disclaimer
  • Accessibilità
  • © 2009-2014 UniCredit S.p.A. - P.Iva 00348170101
2009-2014 UniCredit S.p.A. - P.Iva 00348170101